Lucas Paquetà al Milan, i dettagli della trattativa con il Flamengo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, i dettagli sulla trattativa per Paquetà

Lucas Paqueta

Il direttore generale del Flamengo si sofferma sull’operazione con Leonardo per Lucas Paquetà, ma qualcuno in Brasile non ci sta e vuole vederci chiaro.

Milan, Lucas Paquetà sarà il primo (e non certo unico) colpo dei rossoneri nel mercato di gennaio 2019. A confermare il buon esisto della trattativa è stata la stessa proprietà del Flamengo, che ha di fatto smentito le voci circolate su un presunto inserimento del Real Madrid.

“Paquetà andrà al Milan”, ha dichiarato Bruno Spindel, direttore generale della società carioca. “L’affare – ha aggiunto – è stato chiuso direttamente dai due club e non abbiamo pagato commissioni. La possibile cessione al Real è una bugia”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fine della discussione, dunque: il giovane talento brasiliano, a partire da gennaio, vestirà la maglia rossonera, per buona pace del Real e di coloro che hanno messo in giro certe (false) indiscrezioni.

Nel corso di un’intervista a Coluna do Flamengo, Spindel ha rivelato anche i dettagli della trattativa: “È decollata il 6 ottobre, quando mi sono precipitato da Orlando a Milano per chiuderla: Leonardo, Maldini e Virna Bonfanti (segretaria sportiva del club milanista, ndr) mi hanno accolto benissimo. La proposta del Milan era la migliore. E poi lì ha giocato Kakà”.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Lucas Paquetà al Milan, il giocatore a Milano a dicembre

Qualcuno, però, non ha digerito il trasferimento di Lucas Paquetà al Milan. Secondo quanto riportato da Globoesporte, in casa Flamengo è stata aperta un’indagine interna per discutere proprio della cessione del ragazzo.

“L’affare – ha dichiarato il presidente del consiglio deliberativo del club rubro-negro, Rodrigo Dunshee – ha delle caratteristiche non standard e che attirano l’attenzione. La finestra di mercato si apre a gennaio, ma la vendita è in corso nel bel mezzo del campionato.

“Come presidente del consiglio deliberativo non posso che avere questo atteggiamento e aprire un’inchiesta su quanto accaduto. Del prezzo totale (35 milioni) il 30 percento va ad un’altra società e il prezzo è ben al di sotto dei 50 milioni di euro della clausola”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 16:05

Mercato Inter, si accende il derby con il Milan per Barella

nl pixel